Un palcoscenico per tutti

Il progetto 2024/25 di teatro integrato “Un Palcoscenico per Tutti”, in collaborazione conl’Istituto Comprensivo Ettore Sacconi, ha come obiettivo creare uno spazio di incontro e condivisione per tutti i ragazzi e ragazze della Scuola Media, senza barriere né pregiudizi.

Il progetto è coordinato da Catia Manganelli, supervisionato dalla psicologa Ambra D’Agostino, con il supporto dei docenti dell’ I.C.Ettore Sacconi.

Il nostro obiettivo è creare uno spazio dove tutti possano sentirsi parte di un grande spettacolo, indipendentemente dalle loro esperienze o abilità. Attraverso il teatro, vogliamo promuovere l’inclusione, stimolare la creatività e offrire a tutti una piattaforma per esprimere le proprie emozioni e talenti.

Il progetto si è concluso con la messa in scena dello spettacolo “La Luna”

Un sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione va alla regista Catia Manganelli e al Direttore dell’orchestra formata dalla sezione ad indirizzo musicale della Scuola Ettore Sacconi Cesare Nicoletti.

Ringraziamo il Comune di Tarquinia, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sara Corridoni, la Dirigente scolastica Dilva Boem, il Direttore del Teatro Giancarlo Capitani e la Presidente del Lions Club di Tarquinia Roberta Ranucci per il prezioso supporto e la sensibilità dimostrata verso il nostro progetto di inclusione.